“Per una decina d’anni ho ricoperto diversi ruoli – magazziniere, operatore di confezionamento, addetto al carico e scarico – all’interno di un’azienda che si occupa di trasformazione di prodotti agricoli.
Poi sono rimasto senza lavoro, e ci sono rimasto per tre anni e mezzo che mi sono sembrati lunghissimi, tanto che prima di arrivare in WELog avevo seriamente iniziato a pensare che non avrei avuto un’altra opportunità.
Il primo contatto con la Cooperativa è stato fortuito ma determinante per il mio futuro, era il febbraio 2017: dopo una giornata in giro tra centri per l’impiego e agenzie per il lavoro, ero di passaggio qui davanti e, vedendo l’insegna, decisi di fermarmi a lasciare il curriculum. Scambiai quattro chiacchiere con quello che oggi è il responsabile di magazzino, che qualche giorno dopo mi richiamò per fissare un colloquio.
Qui mi sento parte di una squadra che riconosce il valore di ogni attività e di chi la svolge, una squadra che nei momenti informali diventa una famiglia.”