';
side-area-logo

Le persone di WElog

STORIE

Mi chiamo Maurizio

Lavoro nell’area gestione imballaggi

  • Le mie responsabilità sono:
  • Distribuire il contenuto di lotti di grandi dimensioni in kit più piccoli, seguendo alla perfezione il Packaging Data Sheet del cliente
  • Dare il buongiorno tramite l’altoparlante a tutto il magazzino per riscaldare l’umore fin da prima mattina

“Per una decina d’anni ho ricoperto diversi ruoli – magazziniere, operatore di confezionamento, addetto al carico e scarico – all’interno di un’azienda che si occupa di trasformazione di prodotti agricoli.
Poi sono rimasto senza lavoro, e ci sono rimasto per tre anni e mezzo che mi sono sembrati lunghissimi, tanto che prima di arrivare in WELog avevo seriamente iniziato a pensare che non avrei avuto un’altra opportunità.

Il primo contatto con la Cooperativa è stato fortuito ma determinante per il mio futuro, era il febbraio 2017: dopo una giornata in giro tra centri per l’impiego e agenzie per il lavoro, ero di passaggio qui davanti e, vedendo l’insegna, decisi di fermarmi a lasciare il curriculum. Scambiai quattro chiacchiere con quello che oggi è il responsabile di magazzino, che qualche giorno dopo mi richiamò per fissare un colloquio.
Qui mi sento parte di una squadra che riconosce il valore di ogni attività e di chi la svolge, una squadra che nei momenti informali diventa una famiglia.”

Mi occupo di:

Mi chiamo Maximiliano

Lavoro nell’area gestione imballaggi

  • Le mie responsabilità sono:
  • Garantire una corretta pulizia, asciugatura e ricomposizione dei contenitori KLT nel minor tempo possibile 
  • Lanciare il tema del giorno e moderare le chiacchierate durante la pausa merenda

“Un problema di salute, unito a degli orari di lavoro difficilmente sostenibili, mi ha costretto a cercare delle alternative dopo un’esperienza di 12 anni da guardia giurata.
Trovare una nuovo occupazione non è stato facile: la buona volontà non basta se non puoi assicurare un impegno continuativo, anche se è per cause di forza maggiore.
Qui ho trovato tanta comprensione e un carico di lavoro “su misura”: ho un contratto stabile e lavoro mezza giornata.

Oggi mi occupo della pulitura e della ricomposizione degli imballaggi riutilizzabili in plastica che i nostri clienti del settore Automotive utilizzano per il trasporto di diversi componenti. Grazie a una buona dose di formazione iniziale e alla precisione con la quale vengono definiti di volta in volta i piani di lavoro, sono autonomo e ogni mattina so sempre quello che devo fare. Oltre al fatto che qui dentro ho instaurato dei rapporti umani, e non solo professionali, è questo senso di responsabilità ciò che mi piace di più del mio lavoro.”

Mi occupo di: