';
side-area-logo

Controlli non distruttivi

Controlli non distruttivi

Prevenire è meglio che bloccare

A fine linea, prima che la produzione entri a regime, o in magazzino, prima che la merce venga spedita.
Non è solo il come, è anche il quando a determinare l’efficacia dei tuoi sistemi di controllo.

Limitiamo fermi produzione, resi, contestazioni e reclami eseguendo due tipologie di controlli non distruttivi:

  • qualitativi, attraverso test visivi su prodotti e materiali;
  • quantitativi, grazie a bilance contapezzi di precisione.

Controlli visivi

L’immediata rilevazione di difetti e imperfezioni su semilavorati o prodotti finiti può prevenire inefficienze che si ripercuotono lungo tutta la supply chain. In base al campione di riferimento fornito, ci occupiamo di individuare e caratterizzare anomalie superficiali sia nelle fasi intermedie che a valle del ciclo di produzione.

I controlli, effettuati all’interno dei nostri magazzini o nei tuoi stabilimenti produttivi, possono riguardare l’esame visivo di saldature, superfici di tubi e barre di acciaio, componenti di impianti, macchine e manufatti industriali.

Pesatura

I sistemi di pesatura sono essenziali per alcune attività connesse alla gestione degli imballaggi e, in relazione al tipo di merce, ai servizi di transit point.

Per garantire tempi di evasione ristretti ai tuoi ordini, ci occupiamo dell’identificazione e dello sporzionamento di grossi carichi di merce in lotti più piccoli sfruttando delle bilance contapezzi di precisione.
In particolare, serviamo aziende automotive ed elettroniche distribuendo il contenuto di cassette plastiche KLT (o di altre tipologie di contenitori) in confezioni più piccole, mantenendo inalterato o ridefinendo il contenuto dello stock iniziale.

Servizi correlati
Altri servizi